Trekking e passeggiate in campagna Toscana

Trekking e passeggiate in campagna

Da soli o in compagnia, con passo lento e sicuro si può scoprire il mondo da una prospettiva diversa: le colline toscane attraversate da filari di cipressi di vigneti o piantagioni di olivo, e costellate da antiche pievi e borghi medievali rendono le camminate in Valdelsa eccezionalmente interessanti.

Già dal primo percorso fuori strada, è possibile imbattersi in fiori rari, costruzioni di epoca romana o etrusca, laghetti e piccoli torrenti attraversando scenari e paesaggi mozzafiato.
I comuni della Valdelsa hanno creato delle reti di sentieri appositamente segnalate che vi aiuteranno ad esplorare questo meraviglioso angolo di Toscana e a ritrovare il proprio benessere camminando.

Per mantenersi in forma basta poco. Anche solo camminare: un'attività che dona nuova energia al corpo, alla mente e allo spirito. Ogni comune della Valdelsa offre un'ampia rete di sentieri per tutti i gusti e gradi di difficoltà, per semplici passeggiate, trekking o per il famoso nordik-walking: la camminata con i bastoncini.