Sport e tempo libero

sport
Percorsi per mountina bike e trekking
Gli amanti delle vacanze sportive, in particolare della mountain bike, bicicletta e del trekking troveranno nel territorio di Vinci strade e sentieri per praticare il loro sport preferito.

Nel territorio di Vinci, sono stati segnalati degli itinerari che, partendo dal centro storico di Vinci ed attraversando il paesaggio tipico della campagna Toscana, permetteranno a chi desidera viaggiare a piedi o con la mountain bike di raggiungere e visitare chiese, antiche pievi e ville.

Gli amanti del Golf potranno giocare nel vicino Golf Club Bellosguardo situato in una posizione dominante sulle colline di Vinci, dispone di un percorso a 9 buche tra i più lunghi ed impegnativi d'Italia, di un ristorante, di un pro-shop e di tutti i servizi indispensabili ad ogni giocatore.

Attraversare luoghi unici e ricchi di storia, non utilizzando la macchina ma a piedi o in bicicletta regala la sensazione irripetibile di passeggiare attraverso la storia.

Per chi vuole qualcosa di più impegnativo, le alte colline del Montalbano, ed in particolare la salita del San Baronto, offrono validi itinerari per il ciclismo da strada.

a-conoscere_toscana
Le colline del Montalbano
Il Montalbano è uno degli altipiani della Toscana. E' una catena di colline con altitudine media compresa tra i 400 e i 600 metri, mentre la vetta più alta si arriva a 633 metri s.l.m., che si estende in direzione nord-ovest sud-est dividendo la piana di Firenze col Valdarno inferiore interessando 9 comuni tra cui quelli di Capraia e Limite e di Vinci che fanno parte dell'area Empolese-Valdelsa.
Continua a leggere >