Come arrivare a Gambassi Terme

Gambassi Terme, situato sulle colline che si affacciano sulla Valdelsa, è poco distante dalle principali vie di comunicazione del fondovalle. Il territorio di Gambassi è stato fin dall'antichità attraversato delle più famose strade della Toscana come la Via Francigena e la Via Volterrana.
In particolare la Via Volterrana, attraversando il territorio di Gambassi permette il collegamento con alcuni dei borghi medievali più famosi della Toscana come Volterra e San Gimignano, raggiungibili in pochi minuti di auto.

In treno

Anche la rete ferroviaria della Toscana rende Gambassi Terme molto ben raggiungibile.
Per arrivare a Gambassi Terme in treno, è necessario scendere alle stazioni di Certaldo o di Castelfiorentino e da qui proseguire in auto o in autobus.
L'importanza della linea ferroviaria su cui si trovano le stazioni di Certaldo e Castelfiorentino, permetterà a coloro che desiderano raggiungere Gambassi in treno di avere una ampia scelta di treni durante tutta la giornata con collegamenti da e per Siena, Firenze e Pisa.

In auto

Arrivare in auto a Gambassi terme è decisamente la scelta migliore. Viaggiando in auto per le strade del territorio di Gambassi si percorre un territorio ancora oggi incontaminato, lo sguardo si perde nello sconfinato paesaggio tipico della campagna Toscana, coltivato a vigneti ed uliveti e attraversato da filari di cipressi.

Per chi proviene da Milano o da Firenze è necessario percorrere l'autostrada A1 fino a Firenze-Scandicci e da qui immettersi sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno in direzione Pisa. Dalla superstrada, anche provenendo da Pisa e dall' si consiglia di uscire a Ginestra Fiorentina e seguire le indicazioni per Montespertoli e poi per Castelfiorentino.

Provenendo invece da Pisa e dall'aeroporto Galileo Galilei, si suggerisce di uscire a Empoli Ovest sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno e proseguire fino a Castelfiorentino. Una volta giunti a Castelfiorentino, seguire le indicazioni per Gambassi Terme.

Chi arriva da Roma o dall'aeroporto di Fiumicino, deve immettersi sull'autostrada A1 fino a Val di Chiana, quindi seguire le indicazioni per Siena percorrendo la strada statale 326. Arrivati a Siena, immettersi sulla superstrada Firenze – Siena, ed uscire a Poggibonsi. Da Poggibonsi è possibile percorrere la strada statale 429 fino per Certaldo e da qui seguire le indicazioni per Gambassi Terme. In alternativa da Poggibonsi, seguire le indicazioni per San Gimignano e da qui proseguire, passando dalla località Castagno, fino a Gambassi Terme.

In autobus

Per chi desidera muoversi in autobus può usufruire dei servizi messi a disposizione delle autolinee Lazzi con collegamenti da e per le maggiori città della Toscana e paesi limitrofi.