Terme di Gambassi

terme
Terme di Gambassi
Situata a pochi passi dal centro storico di Gambassi, di fianco ad uno stupendo parco secolare, si trova lo stabilimento delle Terme di Gambassi.
Le Terme di Gambassi furono realizzate nel 1974 per volontà del comune per sfruttare le proprietà curative dell'Acqua Salsa di Pillo.

Questa risorsa naturale rappresenta un patrimonio importante per Gambassi Terme e per la Toscana.

Il meraviglioso e naturale contesto in cui le acque salse di pillo sgorgano, ma anche il clima mite della Toscana sono stati gli elementi per cui negli anni si è sviluppato un turismo particolarmente interessato a sfruttare i benefici delle terme.

Lo stabilimento delle Terme di Gambassi, ristrutturato tra il 2002 e il 2003, si presenta oggi con strutture moderne, ed offre ai propri clienti un ambiente elegante ed accogliente in cui ristorare il corpo e la mente.

L'ampia scelta di servizi termali delle Terme di Gambassi variano dalle terapie Idropiniche con l'Acqua Salsa di Pillo, ai massaggi, idromassaggi e fangoterapie, affiancate da consulenze specialistiche, effettuate da personale qualificato.

Presso le Terme di Gambassi è presente anche un centro estetico, i cui servizi sono finalizzati alla cura e alla bellezza del viso e del corpo, che vengono associati all'uso delle acque salse, traendo da queste ulteriori benefici.

Sfruttando i principi attivi dell'Acqua Salsa, associati a discipline che si basano fondamentalmente su rimedi naturali, nel centro termale di Gambassi si cerca di far raggiungere all'organismo l'equilibrio che è fondamentale per il benessere.

Tra le mille risorse della Toscana, vi è quindi anche la possibilità di un soggiorno termale per coloro che sono alla ricerca di una vacanza all'insegna del benessere e del relax; Gambassi terme e il suo territorio, grazie anche ad un'ampia scelta di strutture ricettive, sono quindi la scelta ideale per una vacanza in Toscana.

a-conoscere_toscana
L'acqua Salsa di Pillo
In Toscana, l'Acqua Salsa di Pillo è nota da secoli per le sue proprietà curative, come attestano i primi studi scientifici effettuati nella seconda metà del 1800.
Continua a leggere >