Come arrivare a Cerreto Guidi

Cerreto Guidi, situato nel cuore della Toscana in epoca rinascimentale fu abitato dalla Famiglia dei Medici che vi stabilì una delle numerose residenze. Nel tempo la città ha sviluppato una vasta rete viaria mantenendo il rispetto per il territorio incontaminato e particolare.

Oggi è possibile ammirare la varietà di paesaggi e scorci della Toscana percorrendo le strade che si snodano nella campagna arricchita da antiche pievi, ville e fattorie. Tutto il territorio è' infatti attraversato da importanti strade che collegano Cerreto Guidi alle vicine località come Vinci, Empoli e Fucecchio oltre alle città più famose della Toscana come Firenze e Pisa grazie alla vicinanza della Superstrada Firenze-Pisa-Livorno.

In treno

Per raggiungere Cerreto Guidi in treno, è necessario scendere alla Stazione Ferroviaria di Empoli che offre collegamenti diretti con Firenze, Pisa e Siena. Da Empoli è poi necessario proseguire in auto o in autobus fino a Cerreto Guidi.

In auto

Arrivare a Cerreto Guidi in auto è semplicissimo. Per chi proviene da Milano o da Roma deve percorrere l'autostrada A1 fino a Firenze, uscire a Firenze-Scandicci ed immettersi sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, quindi uscire a Empoli oppure a Empoli Ovest. Da qui si giunge in località Bassa, si deve seguire le indicazioni per Cerreto Guidi, e percorrendo la strada provinciale di San Zio è possibile ammirare lo splendido paesaggio delle colline di Cerreto Guidi.

In autobus

Per raggiungere Cerreto Guidi in autobus si può usufruire del servizio offerto dalle società di autotrasporti Copit e Lazzi che collegano il capoluogo con le principali località della Valdelsa e della Toscana.