Sport e tempo libero

Il territorio di Castelfiorentino, caratterizzato da dolci colline, tipiche della campagna Toscana, è costellato da ville, fattorie, case coloniche che testimoniano un passato ricco e fiorente.

Oggi, per gli amanti della vacanza in bicicletta, del trekking o per coloro che vogliono semplicemente fare rilassanti passeggiate in campagna per stare a contatto con una natura che ancora oggi cerca di restare intatta, sono a disposizione una serie di percorsi naturalistici.
In questi percorsi è possibile ammirare le coltivazioni di olive le numerose vigne, ma anche possibile visitare luoghi forse meno conosciuti in Toscana ma senza dubbio di grande valore storico, culturale e architettonico.

Se siete sportivi e amanti della mountain bike e del trekking, o desiderate semplicemente fare una passeggiata rilassante, una vacanza a Castelfiorentino vi darà l'opportunità di vivere la vera essenza della Toscana.

Per informazioni o per conoscere gli itinerari dei percorsi potete rivolgervi all'ufficio Turistico di Castelfiorentino situato di fianco alla Stazione ferroviaria in Via Ridolfi.