Come arrivare a Capraia e Limite

Se in passato lo sviluppo commerciale fu dovuto alla navigabilità del fiume Arno, oggi è garantito da un'importante rete viaria e ferroviaria che collega il territorio di Capraia e Limite alle maggiori città della Toscana , in particolare Firenze, Siena e Pisa.
Anche se oggi il fiume Arno non è più navigabile, si può raggiungere il comune di Capraia e Limite in treno, oppure in auto attraverso importanti strade come la Via Livornese o la Superstrada Firenze-Pisa-Livorno.

Qualsiasi sia il mezzo scelto, raggiungendo Capraia e Limite si attraversa una parte molto suggestiva e panoramica della Toscana in cui il verde delle colline si incontra con l'azzurro del cielo di Toscana.

In treno

Il comune di Capraia e Limite è facilmente raggiungibile in treno grazie dalla linea ferroviaria che collega Firenze e Pisa e Livorno, scendendo alla vicina fermata di Montelupo Fiorentino.

In auto

Arrivare in auto a Capraia e Limite è indubbiamente la scelta migliore in quanto permette di visitare anche il territorio dell'entroterra e le colline del Montalbano.
Provenendo da Firenze o da Pisa è necessario percorrere la Superstrada Firenze-Pisa-Livorno ed uscire a Montelupo. Da qui, attraversando il centro abitato di Montelupo, si passa in prossimità della Stazione e si attraversa il ponte sul fiume Arno da cui è possibile ammirare lo splendido borgo medievale di Capraia.
Proseguendo per pochi chilometri la strada lungo il fiume Arno, che porta ad Empoli, si raggiunge Limite, mentre a destra si trovano le diramazioni per arrivare alle località sulle colline del Montalbano.

In autobus

Per chi desidera arrivare a Capraia e Limite in autobus può rivolgersi alle società di trasporto pubblico Copit e Lazzi.